la degustazione del giardino degli allori

Anche a Maggio è andata in scena la nuova degustazione de Il Giardino degli Allori, per gli amanti del mangiare bene assaporando piatti unici e stagionali, senza rinunciare a una cucina sana e genuina.

Situato nel cuore della collina di Campo Calabro, Il Giardino degli Allori, offre un menu degustazione tipico, per intraprendere un vero e proprio viaggio nella cultura dei sapori locali, assaporando il meglio della cucina tipica, assaggiando portate sfiziose e ricercate, per un’esperienza culinaria unica e irripetibile.

Protagonisti della serata sono state le zucchine e i fiori di zucca che si raccolgono da primavera fino al termine dell’estate, dapprima fritti in pastella nella classica ricetta calabrese che li trasforma magicamente in frittelle di “sciurilli”, poi “arrotolate” a regola d’arte per un antipasto fresco e saporito o amalgamate per condire insieme a del guanciale croccante dei paccheri di grano duro biologico.

 

Come sempre, oltre ad assaporare abbiamo anche imparato con il “nostro” Professor Castrizio che ci ha narrato le origini della Rhegium antica e del suo splendore ahimè dimenticato ai giorni d’oggi, della presa cruenta della città da parte dei Greci, fin alla prosperità garantita dai commerci della folta comunità ebrea presente nella Reggio Calabria di un tempo.

Gusto, creatività, leggerezza e un’attenzione particolare nel rispondere ad ogni esigenza di gusto, in più la scelta degli ingredienti migliori e stagionali per preparare ricette gustose ed esaltare i sapori prelibati della cucina mediterranea: questa è la filosofia de Il Giardino degli Allori che anche per questo mese vi saluta e i dà appuntamento alla nuova degustazione di giugno.

 

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook per tutti i dettagli e per scoprire tutte le nostre nuove iniziative, sempre all’insegna del gusto e della buona cucina.