il-giardino-degli-allori

Quale modo migliore di festeggiare il nuovo anno se non in compagnia dei sapori autentici della tradizione calabrese?

In un’atmosfera calda e accogliente che sa di grande “casa”, il Giardino degli Allori vi propone di passare l’ultimo dell’anno accompagnati  da splendidi piatti e musica dal vivo, godendovi una serata indimenticabile sotto i fuochi d’artificio che illumineranno lo Stretto.

E per avere un capodanno indimenticabile potreste anche decidere di prenotare la stanza per la notte nel  nostro B&B, per poi la mattina andare a vedere il paesaggio innevato mozzafiato di Gambarie in Aspromonte.

ilgiardinodegliallori

Gambarie è considerata tra le più importanti località turistiche estive e di sport invernali del meridione d’Italia, oggi famosa per le sue piste, gli impianti e le strutture alberghiere che la arricchiscono, l’ambiente naturale, i paesaggi suggestivi che la circondano. Si trova  a 1400 mt d’altezza sul livello del mare, nel massiccio dell’Aspromonte, alle porte del Parco Nazionale dell’Aspromonte in un’area protetta tra le più importanti d’Italia, sia per l’estensione, che per il valore naturalistico, faunistico e paesaggistico.

Estensioni di foreste di faggi secolari, contraddistinguono questa zona che è ricca anche di limpidi ruscelli e numerose fontanelle di fresche acque. Ecco Gambarie: le ville, gli alberghi, la piazza, la chiesetta, la seggiovia, le antenne, l’ufficio postale sono raggruppati in quest’angolo di montagna come se poste dentro una meravigliosa conghiglia. Sopra Gambarie e dalla vetta del Monte Scirocco, si domina l’intero pianoro, con sullo sfondo il mare, lo Stretto, che in un punto sparisce e fa sembrare l’estrema punta dello stivale, un unicum di terra ferma con la Sicilia.

Salendo e percorrendo alcun piste di sci si ha l’impressione di un tuffo diretto nel mare cristallino dello Stretto ed in particolare della Costa Viola, su Scilla.

Una prerogativa unica per una località di montagna, che non si riscontra in nessun altro posto d’Italia, è infatti possibile ammirare contemporaneamente l’Etna fumante da una parte, dall’alto dei suoi 3000 mt, e le isole Eolie, adagiate nel tirreno meridionale, dall’altra.

Da pochi anni due modernissime seggiovie biposto, portano turisti e sciatori verso le vette di Monte Scirocco e Monte Nardello. Due impianti a servizio delle diverse piste che da quelle vette si dipartono. La semplice risalita in seggiovia da Piazza Carmelo Mangeruca verso Monte Scirocco, è di per sé un’avventura emozionante. Mano a mano che ci si allontana dal centro di Gambarie, la visuale che si mostra all’occhio del visitatore è davvero emozionante. Un panorama che dà subito l’idea della vastità del territorio nonostante la sua vicinanza alla costa.

Gli ingredienti per una fine ed un capodanno speciale ci sono, aspettiamo solo te!

Per prenotazioni o informazioni chiamateci pure: 335 5367920